“Sheridan – The sound of silence” in prevendita a Lucca!

Sheridan_Tanae_DEF_smallcover di Ilenia Gennari

Finalmente uno degli albi dello spin off di “Hunters J”,  sarà disponibile a breve! Ecco tutte le informazioni:

Cos’è “Sheridan”?
Si tratta di un albo autoconclusivo di circa 150 pagine, dedicato al Clan da cui proviene Tenaga. Ogni albo di Sheridan è dedicato ad un personaggio in particolare e racconta una storia che può essere letta a sé, ma che si collega anche alla trama generale di “Hunters J”, ampliandone l’universo narrativo con l’approfondimento del Clan di Tenaga, che ha un ruolo chiave nella storia.

Il Primo volume
Parlare di “primo volume” non è corretto, ma è un modo comodo per numerare le uscite. In quanto “Sheridan” non è una serie. Si tratta di episodi autoconclusivi che si collocano in determinati momenti chiave della saga principale. Nel volume “The Sound of Silence”, abbiamo come protagonista Tanae, la sorella maggiore di Tenaga, in una vicenda ambientata diversi anni prima della liberazione di Jessie da parte di Rouge. Approfondisce il personaggio di Rogo e il suo rapporto con gli Sheridan di cui va a caccia e getta le basi per iniziare a conoscere il Clan stesso.

Le cover
Ogni volume di Sheridan, avrà una variant cover, disegnata da colleghi del campo del fumetto italiano e internazionale, che hanno accettato di partecipare all’iniziativa. La prima cover è realizzata da Ilenia Gennari. Ogni personaggio è stato affiancato ad uno specifico autore anche in base alla personalità dello stesso e allo stile di disegno che potrebbe tirare fuori il meglio del personaggio, rappresentato nella copertina.

I titoli
Ogni albo avrà come titolo il nome di una canzone più o meno famosa. Questa decisione è nata dal fatto che io utilizzo moltissimo la musica per lavorare e ho determinate playlist in base a quello che disegno. L’idea di associare una determinata canzone ad un volume mi piace moltissimo e penso che contribuisca a calarsi ancora di più nel “mood” giusto per leggerlo! Nel caso di questo primo episodio, il titolo scelto è “The Sound of Silence”, la versione dei Disturbed, che potete ascoltare cliccando qui.
È una canzone, soprattutto questa versione, che per me racchiude tutto l’albo, sia come testo che come sonorità. Spero che apprezziate l’idea!

Le uscite
“Sheridan” non ha una vera e propria data di uscita, in quanto i singoli albi si collocano in determinati punti importanti della saga di “Hunters J”. Voglio tenere le prossime uscite segrete, così come i personaggi protagonisti, perché credo sia più coinvolgente vedere uscire ogni volta un albo che approfondisce quello che si è appena letto nella serie! È un progetto che mi sta molto a cuore, in quanto il Clan Sheridan è una delle “creature” a cui tengo di più in assoluto e sono davvero felicissima di vedere tutto questo interesse!

Sheridan_Poster_small_web

LA PREVENDITA:
Ora arriviamo al punto pratico! Ho deciso di aprire le prevendite di questo primo volume, durante i giorni del Lucca Comics and Games 2017. Quindi potrete acquistare l’albo direttamente in stand, in preordine, vi verrà consegnata una stampa numerata, realizzata appositamente per la prevendita in fiera e dovrete compilare un piccolo modulo con il vostro indirizzo e il codice di prenotazione. Quando l’albo sarà pronto, vi verrà spedito a casa con dei contenuti extra, solo per chi l’ha acquistato durante Lucca Comics.

DATA DI USCITA E SPEDIZIONI:
Il volume sarà pronto a Febbraio 2018 e spedito a partire dalla fine del mese (le tempistiche potrebbero variare di poco, in base ai tempi della tipografia)

CONTENUTI EXTRA PER LA PREVENDITA:
Acquistando la copia in preordine a Lucca Comics and Games 2017, riceverai a casa l’edizione speciale che contiene:
– La copia di “The sound of silence”, firmata
– Una stampa a tiratura limitata, firmata e numerata
– Un disegno originale, realizzato su cartoncino
– Uno sketchbook personalizzato
– Una riproduzione della zanna di lupo che gli Sheridan portano al collo
– Un kit di piccoli gadgets a tema
– Un codice sconto per un qualsiasi altro albo “Tenaga Comics”, valido per un anno

FORMATO, PREZZI E INFO IMPORTANTI:
Autore: Valeria “Tenaga” Romanazzi (storia, disegni, colore, lettering)
Formato: B5 (16,8x24cm)
Pagine: 150 circa (il numero di pagine potrebbe aumentare lievemente, ma il prezzo non varia)
Rilegatura e carta: brossurato, cover plastificata opaca, 300gr. Carta interna patinata opaca, 130gr. Tutto a colori
Prezzo: € 10,00
Spese di spedizione:
– Corriere tracciabile €5.00

Per qualsiasi domanda o dubbio, scrivete liberamente qui sotto o contattatemi sui vari social!
Grazie ancora di cuore per tutto il supporto che mi dimostrate, significa davvero moltissimo per me e mi spinge ad impegnarmi al massimo in tutto quello che faccio! Spero di vedervi a Lucca e, per adesso, vi saluto!

Tenaga-


Condividi su:
Tenaga

Tenaga

Valeria "Tenaga" Romanazzi Fumettista / Colorista / Illustratrice

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>