Waracnid

Waracnid


Il Waracnid è una tipologia di blindato molto diffusa, in “Hunters J”.
Si tratta di un mezzo fortificato da più strati di solide lamiere, che si sposta grazie a delle zampe simili a quelle di un ragno (da qui il nome). Il numero di zampe, così come le dimensioni e la forma, variano a seconda dei modelli. Ce ne sono di piccoli così come di medi e grandi. Molto, molto grandi!
Solitamente viene utilizzato dall’esercito, quindi la loro presenza viene associata ai soldati. Ma possono essere acquistati (o come spesso accade, rubati) o costruiti su commissione anche da chi può permetterseli, a costo di non tingerli di verde scuro.

Le armi presenti sul Waracnid possono essere svariate. Cannoni, lanciagranate, mitra, lanciafiamme e simili. I modelli più grandi hanno cabine all’interno che possono ospitare da poche decine fino a poche centinaia di persone, rifornimenti, materiali, munizioni e tutto ciò che serve per spostarsi anche di paese in paese.

Il modello utilizzato dagli uomini di Barryford (nel prologo del primo Capitolo) è uno dei più comuni e potenti, anche se non tra i più veloci.
Tenete d’occhio gli aggiornamenti di questa sezione, per scoprire nuove informazioni su questo mezzo tanto potente quanto temuto!