Artbook

Il Progetto Artbook è nato nel 2013, partito con il numero 00: “FarSteam Artbook”. Si tratta di una serie di albi autoprodotti, contenenti opere di autori emergenti, che si cimentano in illustrazioni a tema. Ogni Artbook ha un tema diverso ed una impostazione diversa. Oltre alle illustrazioni, vengono inserite anche delle pagine extra che contengono strip a fumetti collegate alle opere, e le varie fasi di lavorazione dallo sketch al risultato finale, con spiegazioni e info da parte di ogni singolo autore. Tutti gli albi hanno un gruppo di autori “fisso”, che sarebbe quello organizzativo (il “Team” che si vede in Homepage) e in più vengono inserite delle special guest che cambiano di numero in numero.
Il progetto è finanziato dagli stessi autori che ne fanno parte, ognuno dei quali versa una piccola quota di contributo per la stampa (solo la prima volta). Tutti gli incassi vengono utilizzati per la stampa del volume successivo o delle ristampe dei volumi già usciti. Questo sistema rende il progetto Artbook praticamente auto-finanziato.

Qui di seguito, trovate i primi due Artbook usciti, attualmente siamo al lavoro sul terzo, il cui tema verrà rivelato a breve! Cliccando sulla cover o sul link in rosso, potrete accedere alla pagina dedicata, dove troverete informazioni più dettagliate, link al negozio per acquistare la copia, foto dell’interno degli albi e video promo.


TenagaFarSteam Artbook
NUMERO: 00
ANNO: 2013
TEMA: Steampunk
FORMATO: A4
AUTORI: 17
PAGINE: 54
INFO EXTRA: tutto a colori, brossurato, carta patinata opaca

VISITA LA PAGINA DEDICATA ➡


TenagaJourney IntoArt(Book)
NUMERO: 01
ANNO: 2014
TEMA: Storia dell’Arte
FORMATO: A4
AUTORI: 19
PAGINE: 44
INFO EXTRA: tutto a colori, spillato, carta patinata opaca
RICONOSCIMENTI: vincitore del premio Gran Guinigi come “migliore autoproduzione” a Lucca Comics and Games 2014

VISITA LA PAGINA DEDICATA ➡


TenagaThe Art of Circus
NUMERO: 02
ANNO: 2015
TEMA: Circo
FORMATO: A4
AUTORI: 25 + 10 menzioni speciali
PAGINE: 84
INFO EXTRA: tutto a colori, brossurato, carta patinata opaca

VISITA LA PAGINA DEDICATA ➡


Leave a Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.