Autori

CHI SIAMO?
Il “Level Up Project” è un gruppo nato nel 2013, creato per realizzare collaborazioni tra giovani artisti. L’idea è partita da una mostra di illustrazioni a tema Steampunk (FarSteam Exposure), che ha coinvolto oltre dieci nomi di autori emergenti. Quella esperienza è stata così piacevole e stimolante, da spingerci a mantenere parte di quel gruppo per creare qualcosa che andasse oltre le semplici collab tra amici: abbiamo così avviato una serie di progetti collettivi in cui ognuno avrebbe potuto partecipare e divertirsi, con l’intento anche di stimolare il pubblico ad interessarsi maggiormente agli autori emergenti, ai fumetti autoprodotti e a tutto ciò che gira attorno a questo mondo. L’idea è stata ben accolta da tutti gli autori coinvolti ed attualmente contiamo diverse collaborazioni che hanno riscosso parecchio successo tra il pubblico! La serie di Artbook (che quest’anno conterà il volume numero 03) sold out a Lucca Comics 2013 e 2014 e vincitore del premio Gran Guinigi, è sicuramente il prodotto che ci da maggiori soddisfazioni sotto il punto di vista della collaborazione. Gli Artbook contano, oltre al gruppo organizzativo “fisso”, anche nomi nuovi per ogni numero. È proprio questo l’intento: far conoscere autori meritevoli, lavorare insieme ed ottenere risultati ed esperienze che aiutino a stimolare costantemente la propria creatività, schiodandosi anche dall’idea dell’autore solitario. Oltre agli Artbook, organizziamo dei tributi (quello di maggior successo, dedicato allo studio Ghibli e consegnato nelle mani di Takahata) gestiti come mega-collab a più mani e decisamente divertenti da realizzare!
Noi, così come altri gruppi di questo genere, vogliamo dimostrare che collaborare tra artisti è sicuramente possibile, oltre che fonte di moltissime soddisfazioni!


TeamAutori Fissi
Gli autori che fanno parte del Team organizzativo del “Level Up Project”, cioè il gruppo da cui è nato tutto! Questi autori sono prevalentemente presenti in tutti gli Artbook e Collab (a seconda ovviamente della disponibilità del momento) e contribuiscono ad organizzare, gestire e promuovere le iniziative e i vari progetti del gruppo, oltre che a proporre nuovi autori di volta in volta.

VAI ALLE SCHEDE DEGLI AUTORI ➡


TeamAutori occasionali
In questa pagina troverete le schede degli autori che hanno partecipato ad uno o più progetti del “Level Up Project”, insieme al Team fisso. Accanto al loro nome, c’è il progetto a cui hanno partecipato. Questi autori cambiano di numero in numero per ogni Artbook e Collab, ma restano sempre parte del gruppo e probabilmente potrete trovarli nelle future collaborazioni o in altri progetti!

VAI ALLE SCHEDE DEGLI AUTORI ➡


Leave a Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.