Diana Mercolini – “DiaXYZ”

DianaNata a Roma nel 1986, adora i conigli, la pioggia e i videogames.
Sin da piccola la passione per il disegno la spinge a scarabocchiare un po’ ovunque. È sempre stata circondata a fumetti di vario genere; italiano, americano. Ma cresce nella generazione in cui esplodono manga e anime, innamorandosi delle serie ’80/’90. R.Takahashi, H.Miyazaki, K.Otomo, T.Tanaka, C.Wendling e Moebius, sono alcuni degli autori da cui cercherà maggior ispirazione. 
Diplomatasi al liceo artistico frequenta la Scuola Internazionale di Comics, che conclude con una borsa di studio per la Tokyo Animator Gakuin, in Giappone.
Nel 2008 esordisce nel mondo del fumetto con la serie fantasy “Il Cammino dei 7 Millenni” edito da Omniars Edizioni. Collabora con Midori Yamane e Giorgia Caterini alla collana “Disegna Manga e Anime” editi da DeAgostini fino al 2010.
 Nel 2011 è matitista del fumetto horror “ Shinigami lo spirito della Morte”, prima collaborazione con Kawama Editoriale. Collabora con altri autori come illustratrice del progetto RPG “Crossworlds”, a commissioni private e come copertinista per romanzi, editi da Hammerle editori.
Insieme ad altri 5 autori, collabora con Midori Yamane alla collana in 6 volumi “Manga Book” di Kawama Editoriale , di cui per ora ha realizzato la cover del numero 5#. Tra il 2012 e il 2013 inizia ad affacciarsi all’editoria francese e nel 2014 conclude il suo primo albo.


CONTATTI:
E-mail= diana.mercolini@gmail.com

Deviantart: www.diaxyz.deviantart.com
Tumblr= www.diaxyz.tumblr.com
Blog= www.dianamercolini.blogspot.it
Pagina FB= www.facebook.com/diana.mercolini.diaxyz


GALLERIA



Leave a Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.