Steamcamp 2013: FarSteam Exposure

Logo SteampunkCos’è lo Steamcamp?
Si tratta di un evento a tema Steampunk che si è tenuto il 6 e il 7 Aprile a Cittadella, in provincia di Padova, all’interno dell’Hotel Finlandia. Due giorni pieni di incontri, workshop, laboratori e mostre. Gli argomenti spaziavano tra libri, film, fumetti, videogiochi, cultura SteamPunk e ovviamente Outfit. L’evento è stato accolto molto bene al pubblico, contando oltre 300 presenze e una grandissima partecipazione agli incontri, che si potevano seguire anche in streaming live.
Tenaga Comics e il Level Up Project hanno avuto a disposizione due spazi all’interno dell’evento: il primo per il fumetto “Hunters J”, con uno stand all’interno della sala principale. Il secondo per una mostra espositiva di opere a tema, con stampe 100x70cm all’interno della seconda sala, dedicata agli incontri e ai workshop. Illustrazioni che sono state raccolte poi nell’Artbook “FarSteam”.


FarSteam Exposure

Cosa accade quando si mettono insieme Far West, Steampunk e giovani autori? È quello che ha dato vita a FarSteam Exposure, una mostra che raccoglie diciotto opere completamente inedite realizzate appositamente per lo SteamCamp! Una raccolta di illustrazioni a tema “SteamWestern” firmate dai nuovi aspiranti autori del fumetto italiano, ognuno con il proprio stile personale dando così un’impronta originale e fresca alla mostra.

FarSteam-Exposure_locandina

Locandina dell’esposizione, realizzata da Valeria “Tenaga” Romanazzi © 2013


GALLERIA
Qui di seguito, alcune fotografie dall’evento. Mi scuso per la qualità!


LINKS

FarSteam Artbook: http://www.tenagacomics.com/levelupproject/farsteam-artbook/
Sito ufficiale dello Steamcamp: http://www.steamcamp.it/
Pagina Facebook dello Steamcamp: https://www.facebook.com/steamcamp
Resoconto di Steampunk Italia: http://www.steampunkitalia.com/resoconto-steamcamp-2013/


Leave a Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.