Project Sun – Info

“Project Sun” è un fumetto ideato in collaborazione con Aaron Leonardi, con cui ho lavorato alla stesura della storia. L’idea è nata quasi per caso, in chat. Un progetto a lungo termine, per provare una collaborazione scrittore-fumettista e fare entrambi questa esperienza. Il soggetto, i personaggi principali, gli avvenimenti chiave e il finale sono stati decisi da entrambi, mentre la stesura vera e propria della storia è stata realizzata da Aaron, mentre io sono l’addetta alla sceneggiatura, disegno e colore! Questo perché Project Sun è scritto come un romanzo, da cui poi io dovrò estrarre la sceneggiatura per farne un fumetto.

Project Sun_SMALL2

È stato realizzato un albo per Lucca Comics and Games 2012; un albo di 64 pagine che contiene una sorta di episodio “pilota”. È stata una bella esperienza per entrambi, ma la vita, il lavoro e i progetti personali ci hanno fatto capire ben presto che non era possibile avviare una serie. Non con Wild Fangs e Hunters J a cui già devo dedicare gran parte del mio tempo. Quindi abbiamo deciso di finire di scriverla tutta e realizzare direttamente il tomo finito, probabilmente diviso in tre albi.
Attualmente non sappiamo quando questo sarà possibile, sia perché la storia scritta non è ancora finita, sia perché non abbiamo ancora definito un piano di lavoro. Ma il progetto non è stato abbandonato, assolutamente! Sono molto affezionata ai personaggi e alla storia, e non vedo l’ora di avere la possibilità di lavorarci!

Il sito di Project Sun è attualmente chiuso, ma non appena la grafica sarà pronta, inserirò i contenuti e il capitolo pilota da leggere online : )

Condividi su:

Leave a Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>