Sheridan – Info

Sheridan“Sheridan” è (o per meglio dire, sarà) una raccolta di mini-episodi autoconclusivi, ambientati nel mondo di Hunters J, ma posizionati in diversi periodi rispetto alla linea temporale della trama principale.
Perché questa idea? Perché mentre realizzavo la stesura di Hunters J, mi sono resa conto che non sarebbe stato possibile inserire tutto quello che avevo creato, all’interno della trama. Non senza creare confusione o prolungare i capitoli. Il Clan Sheridan è così vasto e così ricco di dettagli, che ho deciso di realizzarne una sorta di “spin off”, con dei piccoli episodi brevi a pubblicazione saltuaria (a seconda di come si colloca l’episodio nella storia principale) con protagonisti vari personaggi secondari, tra cui Tanae.
I personaggi appartenenti al Clan Sheridan sono molto importanti nella trama di Hunters J: il loro passato, molte delle cose che sono successe e che li riguardano, offrono elementi in più per comprendere al meglio tutto il mondo che gira attorno alla storia di questo fumetto. Gli avvenimenti di “Sheridan” si collocano prima e durante i capitoli della storia principale, e approfondiscono non solo il Clan, ma anche alcuni argomenti trattati nel corso della storia.
L’uscita del primo episodio, “Frecce Rosse”, era prevista per Lucca Comics and Games 2014, tuttavia a causa di imprevisti (la pubblicazione di The Wall, che ha avuto la priorità nella realizzazione delle tavole) ha subito un rinvio. Attualmente non ho ancora deciso la data precisa di uscita, ma verrà indicata sul sito con l’apertura della sezione dedicata, dove si potrà leggere gratuitamente online, come tutti i fumetti Tenaga Comics!

sfondo wip sheridan_TRASP2
Il sito di “Sheridan” è ancora chiuso, perché vuoto. Non appena avrò avviato Hunters J, mi dedicherò all’inserimento dei contenuti e lo metterò online : )


Condividi su:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>